foto-eleonora-sellitto-psicologa-homeDott.ssa Eleonora Sellitto

Psicologo Roma

Sono la dott.ssa Eleonora Sellitto, Sono Psicologa e psicoterapeuta in formazione  presso la Scuola quadriennale in Psicologia di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata A.S.P.I.C.

Sono Iscritta all’albo dell’Ordine degli psicologi del Lazio con N. 18683.
Laureata in Psicologia del Lavoro presso l’Università di Roma La Sapienza.

Ho svolto per tanto tempo attività di formazione d’aula e di coaching aziendale e professionale sia come dipendente sia come consulente, poi ho seguito la mia vocazione e mi sono “lanciata” nell’ambito clinico. Ho cominciato a lavorare nel mio primo studio e ad oggi opero in tre zone di Roma. Adoro muovermi per Roma e potermi spostare, proprio perché sono una persona dinamica, non amo rimanere fissa in un luogo e questo lavoro è ciò che ho sempre desiderato fare. Ho conciliato la flessibilità, la curiosità e le relazioni umane.

Mi occupo di ansia, terapia di coppia e dipendenza affettiva. Adoro lavorare col cambiamento che si sviluppa in ciascuno di noi e sostenere le coppie nelle varie fasi di vita della relazione.

Mi appassiona tantissimo lavorare con il desiderio, la seduzione e lo sviluppo del sè. Mi sto specializzando nel lavoro sulla sessualità, approfondendo tutto ciò che concerne fantasie erotiche e difficoltà sessuali.

A breve scriverò un libro sulla mia ultima specializzazione: il lavoro con le coppie omosessuali e bisessuali, con particolare attenzione alle dinamiche di coppia e alle dinamiche legate al desiderio sessuale e al gioco erotico.

Sono una Donna, solare, sensibile e appassionata; so conciliare la forza e la tenerezza. Ritengo, dunque, che nel percorso con me, tu possa trovare uno spazio di accoglienza, ascolto, attenzione, empatia e guida.

Punto , tantissimo, sulla qualità del lavoro e sulla professionalità in continuo aggiornamento.

Mi piace la musica e danzare, ritengo che tramite l’arte ognuno di noi possa esprimere la propria intelligenza e il proprio sè. La danza ha accompagnato la mia vita in ogni momento, perchè proprio con l’uso del corpo in modo libero possiamo dare espressione di ciò che sentiamo e ciò che siamo.

I miei contatti

cell. 349.16.76.186

e-mail psicologa.sellitto@gmail.com

Puoi avere bisogno di avere ulteriori informazioni sulla terapia  in generale o al mio approccio; oppure comprendere se un percorso di sostegno è ciò che fa per te.

Puoi anche usare la mail o il form per concordare un appuntamento.

Dove ricevo

Ricevo a Roma, potete chiedere un appuntamento in uno dei tre studi in cui esercito. Potete scegliere la zona che vi è più comoda da raggiungere tra:

San Giovanni – IX Municipio Roma [vedi indirizzo], Prati– Municipio II Roma [vedi indirizzo] e Colli Aniene Collatino – IV Municipio Roma [vedi indirizzo]

 

Per poter accogliere il paziente nel suo percorso in modo ottimale collaboro anche con colleghi quali medici di base, psichiatri, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, nutrizionisti.

Puoi  avere maggiori informazioni scrivendomi o cliccando su cosa posso fare per te come psicologa

Svolgo consulenze online via skype* per chi ha problemi di mobilità o non risiede nelle zone di riferimento.

*Le consulenze via Skype avvengono a seguito di incontri in presenza al fine di comprendere e stabilire l’obiettivo del percorso.

 

Print Friendly
Share This