Lo psicologo:perché andarci e che cosa fa lo psicologo.

Chi è lo Psicologo Roma?

Lo Psicologo Roma è uno specialista che si occupa di svolgere la sua attività da circa 30 anni ormai, perciò è una figura di riferimento per tutte le persone che negli anni hanno scelto di rivolgersi a lui per diversi motivi.

Chi ne ha bisogno?

psicologo-roma-benessere-coppia-homeChi necessita di trovare la propria stabilità emotiva e psicologica, nelle relazioni con gli altri e anche nel rapporto affettivo. Lo Psicologo Roma è una figura professionale che interviene nel momento di crisi e difficoltà di una persona, grazie alla sua pluriennale esperienza, alla conoscenza degli strumenti clinici e l’ampia conoscenza formatasi negli anni, per cui è in grado di avere accesso a soluzioni che la persona singola non vede e dare consigli utili per ristabilire il suo equilibrio, anche rispetto agli altri come i famigliari, i figli e coniugi.

Lo Psicologo Roma è in grado di dare aiuto a chi nella vita si trova ad affrontare una situazione difficile, dolorosa e di sofferenza non fisica ma emotiva e psicologica. Il suo è uno spazio protetto dove ci si può sentire liberi di esprimersi senza esser giudicati. Tutto quello che gli viene comunicato è segreto e non viene svelato a nessun’altro, se non con il consenso dell’assistito.

Chi ne beneficia?

Un supporto di tipo psicologico torna utile a una persona che si trova ad affrontare un momento di crisi temporanea. Lo Psicologo Roma è di supporto anche a chi intende migliorare la propria crescita personale. Generalmente chi ne usufruisce ha semplicemente bisogno di un aiuto professionale. Moltissimi ancora oggi provano vergogna nel far sapere che vanno dallo psicologo per timore di essere giudicati male. In Italia, usufruire dei servizi dello psicologo è visto ancora con sospetto, sintomo di cedimento dell’equilibrio psichico. Molti sono frenati dalla paura del giudizio di amici, parenti, conoscenti e colleghi. Recarsi dallo Psicologo Roma per un appuntamento può essere considerata una pratica salutare al pari di fare esercizio in palestra, mangiare sano e dormire bene. Prendersi cura di sé è un atteggiamento sano che purtroppo ancora oggi è visto con pregiudizio del tutto infondato.

psicologo-roma-benessere-homeLo Psicologo Roma non utilizza farmaci o terapie farmaceutiche ma è solo una figura di supporto che aiuta a individuare la strada giusta. Dire a una persona che chi va dallo psicologo è un pazzo, non favorisce il processo, perché magari vi è un enorme bisogno di aiuto che così viene frenato. Alcune persone vi si rivolgono per poter ricevere comprensione e un rispecchiamento per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, degli altri e della sfera familiare. Il suo intervento può aiutare a dipanare e risolvere conflitti e dinamiche affettive, relazionali, sociali, familiari o lavorative. Per ritrovare la propria serenità e felicità, eliminando le situazioni di stallo o blocco, lo Psicologo Roma è il professionista a cui rivolgersi senza timori e paure, ascolta tutte le persone che hanno bisogno di sfogarsi, che hanno paure e fobie e che hanno problemi di natura sessuale, affettiva, etc.

La volontà di riappropriarsi della propria autostima.

Lo Psicologo Roma aiuta il paziente a ritrovare l’autostima in sé stessi ed affrontare situazioni traumatiche, come la violenza. Essere in contatto con la propria sfera intima che regola emozioni e sentimenti è un privilegio che non tutti hanno: andare dallo psicologo permette di riconoscere il proprio disagio e di ricevere aiuto da chi è competente in materia. Chi va dallo Psicologo Roma lo fa in modo volontario perché è consapevole di avere un problema da affrontare nel modo migliore per uscirne. Spesso, invece, chi soffre di un disagio mentale ritiene di non aver la necessità di un aiuto psicologico, poiché manca completamente il contatto della realtà e la giusta percezione di ciò che accade nel contesto personale. Prendersi cura del proprio benessere emotivo e psicologico è un atto che può portare beneficio a chiunque e può esser libero di poterlo fare senza essere additato.

Print Friendly
Share This