La vita consiste, dopotutto, nel prendere coscienza e crescere. Rendiamo questi processi più dolorosi perché non li accettiamo di buon grado.

Donne amano troppo,
Donne che amano troppo

In relazione al mio ultimo post, Quando l’amore diventa ossessione, credo che possa essere utile conoscere quali sono le motivazioni e le paure che ogni donna prova nel momento in cui si trova in una Dipendenza Affettiva e potrà esserle utile capire che non è sola e che è possibile uscirne per poter vivere più felice e serena con se stessa, meritando l’amore dell’altro.

Recupero significa scegliere solo ciò che favorisce la vostra serenità e il vostro benessere

Scritto negli anni Settanta dalla psicologa e scrittrice statunitense Robin Norwood, Donne Che Amano Troppo è uno di quei libri in grado di aprire la mente e gli occhi verso pensieri e riflessioni sulle dipendenze affettive in versione femminile, arrivando sino ai giorni nostri come un bestseller in grado di raggiungere il record di vendite con cinque milioni di copie vendute. Edito da Feltrinelli, il testo della Norwood analizza i motivi per cui le donne, troppo spesso, pur consapevoli dell’inadeguatezza del loro partner non riescono a liberarsi della sua presenza fisica ed affettiva, convivendo con la speranza di assistere ad un cambiamento e ad un conseguente miglioramento del rapporto di coppia.

Aggiungi un commento