Ambiente, allenamento, alimentazione e atteggiamento, sono questi i segreti per ripartire alla grande con le 4 A!

È tornato settembre, ed è il mese della ripartenza, e sicuramente ti sarà utile ripartire alla grande con le 4 A! Un pò come gennaio è il mese per fare nuovi progetti, valutazioni, fissare nuovi obiettivi, buoni propositi per migliorare te e il tuo business. Ricominiciare e/o ricreare non è affatto semplice, a volte ci sentiamo sopraffatti da un senso di spaesamento e destabilizzazione. Quindi siamo presi da frustrazione, tuttavia si può ripartire alla grande con delle piccole strategie, che io per prima metto in pratica.

Tu sei la somma delle tue abitudini

Innanzitutto dobbiamo considerare che siamo il frutto delle nostre abitudini, e per far si che una abitudine si possa modificare abbiamo bisogno di attuare un comportamento nuovo, conosci la teoria per cui una nuova abitudine possa essere appresa in 21: in realtà in studi successi alle osservazioni del dott. Maltz, rivelano che la media è di 66 gg (tra un minimo di 18 giorni ed un massimo di 254). Quindi, armiamoci di costanza e pazienza e cominciamo con delle strategie efficaci.

Ripartire alla grande con le 4 a di Terenzio Traisci

Ho sposato la teoria di Terenzio Traisci, che trovi nel suo libro, secondo cui ogni volta che proviamo a modificare le nostre abitudini dobbiamo tenere in considerazione le 4 A:

  1. Ambiente: intendo quello fisico che dovrà essere strutturato in modo da favorire la produzione di serotonina e quindi attivare il nostro benessere psicofisico; oltre a quello fisico dobbiamo considerare anche quello sociale; costituito dalle persone che frequentiamo, che potranno supportare il nostro cambiamento e la nostra crescita personale
  2.  Allenamento: sarà importante strutturare un tempo di allenamento fisico, che favorirà la produzione di serotonina, endorfine e dopamina.
  3. Alimentazione: dovremmo concentrarci anche su un’alimentazione sana che determinerà il funzionamento dei nostri neurotrasmettitori
  4. Atteggiamento: sarà il tempo di sviluppare un atteggiamento mirato a volerci bene e riconquistare noi stessi.

Tocca a te

Ora che hai preso in considerazione tutto questo prova a pensare positivo; torneranno momenti di spensieratezza, vacanza e relax. Fai esercizio fisico:muoversi riduce l’ansia e l’irritabilità. Struttura un allenamento costante e regolare, ti farà sentire meglio e più produttivo.

Svegliati presto: diverse ricerche hanno dimostrato che basta dormire 6/7 ore a notte e che durante le ore del mattino le nostre funzioni intellettuali sono migliori.

Pianifica le tue attività: usa una agenda e pianifica ciò che dovrai fare, creando una lista. Avere un planning giornaliero, settimanale e mensile migliora la prospettiva e ci permette di ottimizzare il tempo libero e in famiglia.

È un bel impegno ripartire alla grande con le 4 A e se vuoi sfruttare questa opportunità di cambiare te stesso, trasformare la tua vita facendola diventare ciò che hai sempre sognato, seguimi sui miei canali social e iscriviti al mio canale youtube troverai tantissimi spunti di ottimo valore creati proprio per te.

Ti aspetto.

Aggiungi un commento