Chi Sono


Contatti

Cell. 349 16 76 186
ciao@eleonorasellitto.it
Richiedi un appuntamento

Sono la dott.ssa Eleonora Sellitto, sono Psicologa e psicoterapeuta in formazione presso la Scuola quadriennale in Psicologia di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata A.S.P.I.C.
Sono Iscritta all’albo dell’Ordine degli psicologi del Lazio con N. 18683.
Laureata in Psicologia del Lavoro presso l’Università di Roma La Sapienza.

Ho svolto per tanto tempo attività di formazione d’aula e di coaching aziendale e professionale sia come dipendente sia come consulente, poi ho seguito la mia vocazione e mi sono “lanciata” nell’ambito clinico. Ho cominciato a lavorare nel mio primo studio e ad oggi opero in tre zone di Roma. Adoro muovermi per Roma e potermi spostare, proprio perché sono una persona dinamica, non amo rimanere fissa in un luogo e questo lavoro è ciò che ho sempre desiderato fare. Ho conciliato la flessibilità, la curiosità e le relazioni umane.

Mi occupo di ansia, terapia di coppia e dipendenza affettiva. Adoro lavorare col cambiamento che si sviluppa in ciascuno di noi e sostenere le coppie nelle varie fasi di vita della relazione.
Mi appassiona tantissimo lavorare con il desiderio, la seduzione e lo sviluppo del sè. Mi sto specializzando nel lavoro sulla sessualità, approfondendo tutto ciò che concerne fantasie erotiche e difficoltà sessuali.

A breve scriverò un libro sulla mia ultima specializzazione: il lavoro con le coppie omosessuali e bisessuali, con particolare attenzione alle dinamiche di coppia e alle dinamiche legate al desiderio sessuale e al gioco erotico.

Sono una donna, solare, sensibile e appassionata; so conciliare la forza e la tenerezza. Ritengo, dunque, che nel percorso con me, tu possa trovare uno spazio di accoglienza, ascolto, attenzione, empatia e guida.

Punto, tantissimo, sulla qualità del lavoro e sulla professionalità in continuo aggiornamento.

Mi piace la musica e danzare, ritengo che tramite l’arte ognuno di noi possa esprimere la propria intelligenza e il proprio sè. La danza ha accompagnato la mia vita in ogni momento, perché proprio con l’uso del corpo in modo libero possiamo dare espressione di ciò che sentiamo e ciò che siamo.

Le aree di intervento

Come funziona una seduta?

Puoi aspettarti di essere accolto e ascoltato senza giudizio in un ambiente accogliente e confortevole, potendo parlare di tutto ciò che desideri. Il percorso rappresenta un investimento per te stesso, per la tua salute psicofisica e per la qualità delle tue relazioni; se vuoi avere ulteriori informazioni e per conoscere il mio onorario puoi contattarmi senza alcun impegno.
Il primo appuntamento

Il primo appuntamento

Il primo appuntamento è conoscitivo. Sarà utile approfondire insieme cosa ti ha spinto a richiedere un primo appuntamento e stabiliremo insieme 2 0 3 obiettivi a medio e lungo termine, che determineranno l’andamento del nostro percorso.

Sei pronto
a migliorare?