fbpx

Problemi

Non so se ti amo

Non so se ti amo: la confusione sull’amore che si nasconde in questa frase

Non so se ti amo: confusione in Amore Oggi parliamo di Amore, un sentimento cosi potente e presente nelle nostre vite che spesso può portarci ad avere molti dubbi e scatta la confusione in Amore, chissà cosa sento per lui/lei o cosa sente per me, forse mi ama e iniziano a farsi sentire i dubbi. …

Non so se ti amo: la confusione sull’amore che si nasconde in questa frase Leggi tutto »

Psicologia del tradimento

Psicologia del tradimento: l’accezione positiva e cinque modi per superarlo

Psicologia del tradimento: 5 modi per superare un tradimento Spesso si parla di coppie che si lasciano in seguito ad un tradimento; alcuni cercano di restare uniti; altri si separano immediatamente; certamente in ogni coppia il tradimento assume una valenza personale. Certamente si muovono i vissuti interni e  delle emozioni che possono portare alla paura  di abbandono; …

Psicologia del tradimento: l’accezione positiva e cinque modi per superarlo Leggi tutto »

lasciarsi e riprendersi

Lasciarsi e riprendersi: i motivi che possono danneggiare la salute mentale

Tutti sicuramente abbiamo visto serie tv come “sex and the city”, “Friends”, in cui i protagonisti sono esperti nel lasciarsi e riprendersi. Nel telefilm accade, anche, che quando ci si riprende le cose vanno meglio, si comunica di più, c’è più sesso, più desiderio. Questo non è coerente con quanto avviene nella realtà. Nella vita …

Lasciarsi e riprendersi: i motivi che possono danneggiare la salute mentale Leggi tutto »

crisi di coppia

Crisi di coppia, 4 segnali da controllare: l’esercizio per capire dove lavorare

Quando si sta in coppia da tempo potremmo trovarci a vivere una crisi di coppia senza rendercene conto. Chiaramente non esiste la favola di cenerentola o la coppia che viene spesso presentata nei film o nelle serie romantiche, tutte le coppie hanno alti e bassi; che a volte sembrano aumentare col passare del tempo. “Ormai …

Crisi di coppia, 4 segnali da controllare: l’esercizio per capire dove lavorare Leggi tutto »

tradimento

Tradimento: i 4 motivi per cui si tradisce e il rapporto tra tradito e traditore

Il tradimento è un atto antico e tenace. L’adulterio esiste da che esistono le relazioni di coppia ed è anche il tabù, a cui sono immediatamente connesse. Il matrimonio o la convivenza sono accordi romantici e ciò che il tradimento minaccia è la sicurezza emotiva. Ma perché tradiamo? MOTIVAZIONI DEL DESIDERIO SESSUALE: tradire perché vuoi …

Tradimento: i 4 motivi per cui si tradisce e il rapporto tra tradito e traditore Leggi tutto »