Parliamo di Piscologia

Ha visualizzato e non risponde: cosa ho sbagliato?

Ha visualizzato e non risponde: cosa ho sbagliato?

Oggi ho deciso di affrontare la questione della risposta immediata; ovvero della nostra necessità di ricevere immediatamente la soddisfazione del nostro bisogno, della nostra domanda, di acquietare la nostra ansia. Questo avviene perché ormai viviamo nell’era della “comunicazione istantanea”. Viviamo in un’epoca in cui possiamo ricevere immediatamente la risposta a un’email, a un sms o a un messaggio in chat…

Bullismo

Bullismo

Di cosa parliamo quando parliamo di bullismo, che cos’è esattamente? Il bullismo è un fenomeno presente soprattutto nelle scuole e tipico nella fase adolescenziale. Per bullismo si intende tutta quelle serie di comportamenti aggressivi e/o discriminatori oppressivi da parte anche di una sola persona, o di clan, che portano la vittima a sentirsi preda accerchiata, indifesa e solitaria. Spesso i…

Crisi di Coppia

Crisi di Coppia

In un tempo di crisi, dove l’instabilità fa parte della nostra vita, abbiamo bisogno di trovare una stabilità e una serenità nelle relazioni di coppia. Quindi è importante fare un check-up della vostra coppia, un primo colloquio gratuito per comprendere a che punto sta la vostra relazione e cosa si può fare per migliorarla. Possiamo iniziare insieme una terapia di…

l’ Ipercritica nel narcisista

l’ Ipercritica nel narcisista

Il disturbo Narcisista è stato più volte trattato e descritto; alcune domande possono aiutarci a comprendere se noi stessi, il nostro partner o qualche amico è Narcisista, ad esempio: ti piace la perfezione? e non accetti le imperfezioni in te o negli altri? preferisci lasciare che essere lasciato? ami essere adulato e corteggiato? non ti piacciono le critiche e fai…

A cosa serve lo psicologo?

A cosa serve lo psicologo?

Da tanto tempo si sta sviluppando una campagna che sensibilizzi le persone a rivolgersi allo psicologo. Si cerca di far comprendere che richiedere un sostegno psicologico, può migliorare la qualità della vita e rendere la quotidianità più lineare. Ci sono tantissimi pregiudizi sullo psicologo e se sia veramente utile, fortunatamente nel tempo questi pregiudizi stanno svanendo; purtroppo sento ancora molte…

Fissato con i piedi: sono feticista?

Fissato con i piedi: sono feticista?

“Sotto il sole non c’è essere più infelice del FETICISTA  che brama una scarpa da donna e deve contentarsi di una femmina intera” Oggi voglio parlare di questa disfunzione sessuale: il feticismo; in questo caso mi rivolgo, in particolar modo, a chi è fissato con i piedi. Definiamo, intanto, cosa intendiamo quando parliamo di Feticismo: ovvero lo spostamento dell’obiettivo  sessuale dalla…